top of page
libro aperto

IL MIO VIAGGIO
 

Alla innocente età di 4 anni decido che la scienza sarebbe stata il mio mondo.

Tutta colpa di Piero Angela.

 

Dopo il liceo scientifico non ho dubbi su cosa scegliere appena scopro che da alcuni anni a Milano è partito l'affascinante corso di Biotecnologie.

Gli anni di università sono intensi e l'anno di tesi nel laboratorio della Prof. Adriana Maggi mi fa innamorare della ricerca. Mi ci dedico totalmente e conseguo il Dottorato in Neuroscienze nel 2009.

Attratta dallo scrivere e con l'urgenza nel petto di rendere la ricerca un mondo più vicino alle persone, inizio a realizzare articoli e interviste per Prometeus, la rivista dell'Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani.

Sul finire del dottorato mi sposo e decido di dedicarmi totalmente alla comunicazione.

Il Master in Comunicazione della Salute nei Media Contemporanei dell'Università di Milano mi dà la possibilità di colmare le mie competenze e di mettermi alla prova nei diversi media: dalla radio alla TV, dalle interviste vox populi a quelle agli esperti.

Nel 2011, grazie ai contatti costruiti durante master, ho l'occasione di lavorare come medical copywriter in un'agenzia di comunicazione del settore healthcare. 

 

Nel 2013 apro la partita IVA e inizio la mia carriera da libera professionista.

Lavorare come freelance ben si concilia con il mio bisogno di libertà e la mia voglia di sperimentare modi sempre diversi e nuovi di far arrivare il messaggio. Ogni cliente è un'occasione di confronto e di scoperta. Dialogare con persone di diverse età e ruoli è qualcosa di prezioso.

Oggi vivo  un instabile, ma divertente, equilibrio tra lavoro e famiglia, che nel frattempo si è allargata con l'arrivo di tre bambini.

Sono costantemente alla ricerca del prossimo progetto, del prossimo evento a cui dare il mio contributo e delle parole più giuste per riuscirci.

bottom of page